sabato 22 giugno 2013

Rimedi Naturali per le vacanze


Dall’esperienza Riza: TEMPO DI VACANZA……..

METTI I FIORI DI BACH IN VALIGIA
E parti sereno!

Sono efficientissimi contro acciacchi o improvvisi sbalzi d’umore dell’estate.


Per

 non allontanarsi dallo spirito sereno e dal senso più autentico della vacanza, da intendersi quale  momento da dedicare alla nostra rigenerazione, ci affidiamo ai fiori di Bach per fronteggiare gli imprevisti (almeno per i nostri nervi).

Rapida guida di pronto intervento

IMPATIENS & C.  per prendere i disguidi con “filosofia” senza agitarsi inutilmente:

Nei casi di imprevisti legati ad annullamenti, ritardi, disguidi……
Se proprio non riuscite ad armarvi di pazienza o per carattere siete portati a “sbottare” ogni volta che qualcosa non funziona provate il seguente cocktail di fiori in grado di spazzare via il nervosismo e di riconciliarvi con un ritmo meno frenetico e più rilassato

 Holly, Impatiens, Elm, Willow

Da assumersi per tutta la durata della vacanza, scoprendo che, per quanto fastidioso, un ritardo o un disguido presenta sempre in se aspetti umoristici.

PER I CASI DI VIAGGI FRENETICI CON CHERRY PLUM SI ARRIVA PIÙ SERENI

per coloro che soffrono di “sindrome compulsiva da automobile” ovvero quelle persone, più  miti del mondo, che però una volta salite in automobile non vorrebbero mai fermarsi, poiche’ ogni sosta è = a una perdita di tempo.
 Il bisogno di arrivare presto parla di ipercontrollo, per questo il mix ideale sarà:

Vine, Impatiens e Cherry plum

 COME STAR BENE IN COMPAGNIA E SANARE I CONTRASTI IMPROVVISI
Quando affiorano incompatibilità Water Violet mette tutti d’accordo.  Per evitare d’infrangere amicizie di lunga durata, causate dalla circostanza di vivere gomito a gomito in ambienti molto stretti.
All’amico che non si alza mai dal letto costringendo tutti a rimandare piani e intralciando puntualmente i programmi consigliateli Clematis, che gli darà l’energia giusta e l’entusiasmo per divertirsi ed entrare in sintonia con il gruppo.

  Al contrario il tipo iperattivo che alle cinque è già in piedi consigliateli Vervain, che lo aiuterà a rilassarsi senza esaurire le forze. E se nel gruppo c’è un ipocondriaco, che sta attento a tutto per paura di star male, consigliateli Heather, che lo aiuterà ad allentare le sue preoccupazioni e a godersi la vacanza. Indicato per tutti Water Violet che aiuta a sintonizzarsi con gli altri, più Impatiens, per ridurre l’irritabilità. Ad ognuno poi aggiungere il fiore personale.

LA DIFFICILE GESTIONE DEI PARENTI, NEI CASI DI FERIE IN FAMIGLIA
Passare le vacanze con i parenti è talvolta inevitabile, spesso tutto è piacevole e la vacanza scorre a gonfie vele, ma a volte, dopo qualche giorno, raffiora nei genitori (e/o parenti vari) la tendenza ad invadere gli ospiti, vedendoli come una cosa propria, da guidare, controllare, come se fossero ragazzini imbranati.
Arginare il diluvio di consigli “saggi”, critiche, proibizioni etc.etc…. è difficile e si rischia di offenderli, ma sopportare è un tormento. A ciò si aggiunga l’assenza di privacy e presto la vacanza è “persa”.
In questi casi si procede su due binari:
-          al parente molesto consigliare Chicory e Vine (diventerà meno apprensivo e più disteso)
-          mentre la vittima prenda una miscela di Centaury , Elm e Willow per resistere alle pressioni senza arrabbiarsi e deprimersi.
 PER I BAMBINI
Altra fonte di preoccupazione.
Se in vacanza sono ipereccitati, non stanno fermi un minuto e stargli dietro diventa un estenuante lavoro il fiore adatto è Vervain.
Un altro frequente problema è l’insonnia dovuta al cambiamento d’abitudini, per questo serve Aspen, aggiungendo Rock Rose se hanno incubi o paura del buio. Se i bambini hanno mal di pancia o si sentono poco bene ogni volta che c’è da partire, date loro una miscela di Mimulus e Chicory.
Mentre per i ragazzini capricciosi che fanno il diavolo a quattro per essere accontentati a ogni costo, il fiore ideale è Vine.
Se siete genitori ansiosi e tendete a preoccuparvi al minimo inconveniente, prendete Chicory e Impatiens, utili per calmare il nervosismo e lasciare che i bambini si godano le vacanze i tutta tranquillità.



BUONE VACANZE !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un tuo gradito commento :)